Scopri la ricetta perfetta per preparare Alette di Pollo Croccanti con la Friggitrice ad Aria. Un metodo semplice e salutare per gustare le ali di pollo croccanti e deliziose. Questa guida passo dopo passo ti mostra come utilizzare la friggitrice ad aria Cosori Turbo Blaze (link affiliato) per ottenere alette perfettamente dorate e succulente. Impara anche a sezionare le ali di pollo per una cottura ottimale. Perfetto per un pasto gustoso e leggero.
Guarda la Video Ricetta!
Alette di Pollo Croccanti con la Friggitrice ad Aria (e al Forno). La video ricetta:
Iscriviti per più video ricette!
Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale YouTube PIATTO!
Come Tagliare le Ali di Pollo per Alette di Pollo Croccanti con la Friggitrice ad Aria
Tagliare le ali di pollo è un passaggio fondamentale per prepararle alla cottura. Le ali di pollo si compongono di tre parti principali: il drumette, simile a una piccola coscia, il flat, ovvero la parte centrale, e la punta, la parte finale dell’ala. Seguendo questi passaggi, potrete facilmente separare le ali nelle loro componenti.
Individuare le Articolazioni: La prima cosa da fare è individuare le articolazioni che collegano le tre parti dell’ala. Sentirete le articolazioni al tatto, sono i punti in cui le ossa si incontrano.
Separare il Drumette dal Flat: Per separare il drumette dal flat, posizionate l’ala su un tagliere e individuate l’articolazione tra queste due parti. Dovreste riuscire a sentire l’articolazione con le dita. Posizionate il coltello proprio sulla giuntura e tagliate con un movimento deciso. Se incontrate resistenza, regolate leggermente la posizione del coltello finché non trovate il punto giusto dove le ossa si separano facilmente.
Rimuovere la Punta: La punta dell’ala ha poca carne ed è principalmente utilizzata per fare il brodo. Per rimuovere la punta, individuate l’articolazione tra il flat e la punta. Anche in questo caso, muovete il coltello fino a trovare il punto in cui si può tagliare facilmente. La punta può essere più difficile da individuare, ma solitamente si trova verso la fine più sottile dell’ala.
Risultato Finale: Alla fine del processo, avrete tre parti: il drumette, ricco di carne; il flat, con due ossa e una buona quantità di carne tra di esse; e la punta, che è quasi priva di carne e viene solitamente conservata per fare il brodo.
Ricordate che la chiave per tagliare con successo le ali di pollo è trovare le articolazioni e utilizzare un coltello ben affilato. Con un po’ di pratica, sarete in grado di preparare le vostre ali di pollo in modo efficiente e veloce.
Prodotti Utilizzati in Questo Video (o Consigliati)
Links affiliati Amazon:
► Frank’s Hot Sauce: https://amzn.to/3SoU3hy
► ThermoPro TP17 Termometro Cucina Digitale: https://amzn.to/3U6yfbB
► COSORI Friggitrice ad Aria Turbo Blaze 6L: https://amz.run/7aWa
PIATTO, in qualità di Affiliato Amazon riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Questo vuol dire che senza alcun costo per te, PIATTO può ricevere delle piccole commissioni se clicchi sul link affiliato di Amazon e procedi con un acquisto idoneo.
Alette di Pollo Croccanti con la Friggitrice ad Aria
Equipment
- 1 friggitrice ad aria
- olio per la friggitrice ad aria
Ingredients
- 1 kg ali di pollo
- 120 g farina 00
- 8 g lievito per dolci
- 32 g amido di mais
- 12 g sale fino
- 3 g pepe nero
- olio per alte temperature
Salsa Piccante
- 150 ml Frank's Hot Sauce https://amzn.to/3SoU3hy (link affiliato)
- 30 g burro
Instructions
Preparazione delle Alette di Pollo
- Preparate 1 kg di ali di pollo. Suddividete ciascuna aletta in 'flat', 'drumette' e 'punta'. Utilizzate flat e drumette per la ricetta; conservate le punte per il brodo.1 kg ali di pollo
- Rompete le articolazioni delle ali e separate le parti. Rimuovete eventuali residui di piume e asciugate le ali con carta assorbente.
Procedimento per la Panatura
- Setacciate farina, lievito per dolci e amido di mais. Aggiungete sale, pepe e senape.120 g farina 00, 8 g lievito per dolci, 32 g amido di mais, 12 g sale fino, 3 g pepe nero
- Immergete le ali nella panatura e rimuovete l'eccesso.
Cottura con la Friggitrice ad Aria (Cosori Turbo Blaze o simile)
- Pre-riscaldate la friggitrice ad aria a 200°C.
- Disponete le ali nella friggitrice, lasciando spazio per la circolazione dell'aria.
- Spruzzate le ali con olio ad alta temperatura.olio
- Cuocete per 18-20 minuti o fino a ottenere una doratura croccante.
- Assicuratevi che la temperatura interna delle ali raggiunga i 74°C.
Bona Flavia
Mamma mia che bontà ed è anche economico questo piatto 👍👏👏
👍👍👍!!