Scopri il segreto dietro la Besciamella perfetta per le tue Lasagne alla Bolognese e molto altro ancora! In questa guida dettagliata, ti mostreremo come creare una besciamella cremosa e vellutata che eleverà qualsiasi piatto al livello successivo. Non è solo un ingrediente chiave per le lasagne, ma una salsa versatile che può arricchire una varietà di ricette italiane autentiche. Immergiti nell’arte della cucina italiana e domina l’arte di preparare la besciamella, il cuore pulsante di molti piatti italiani squisiti!
O…Guarda la Video Ricetta!
Prepariamo una Besciamella per le Lasagne alla Bolognese in questa video ricetta:
Iscriviti per più video ricette!
Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale YouTube PIATTO, di cliccare la campanella e di farci sapere nei commenti come fate la vostra Besciamella!
English? Learn how to make a classic Italian Besciamella Sauce
Come Fare La Besciamella
La besciamella può essere preparata in anticipo e conservata in frigo. Ovviamente, possiamo comprarla al supermercato bella e pronta. Tuttavia prepararla a casa è qualcosa di facile e veloce. Iniziamo con lo scaldare il latte su di un tegame. Lo manterremo molto caldo ma senza farlo bollire.
Mentre su di un altro tegame faremo sciogliere il burro.
Quando sciolto prepareremo il roux. Aggiungendo la farina e girando vigorosamente. Continueremo a girare fino a che il composto sarà liscio e dorato.
A questo punto aggiungeremo il latte caldo. Un po per volta…
Quando incorporato sarà la volta del sale e della noce moscata. Senza mai smettere di mescolare riduciamo fino a ottenere la densità corretta.
PIATTO, in qualità di Affiliato Amazon riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Questo vuol dire che senza alcun costo per te, PIATTO può ricevere delle piccole commissioni se clicchi sul link affiliato di Amazon e procedi con un acquisto idoneo.
La Besciamella Ricetta
Equipment
- 2 pentole
- 1 frusta
Ingredients
- 1 liter latte intero
- 100 g burro
- 100 g farina
- noce moscata q.b.
- 1 pizzico sale fino
Instructions
- Iniziamo con lo scaldare il latte su di un tegame. Lo manterremo molto caldo ma senza farlo bollire.1 liter latte
- Mentre su di un altro tegame faremo sciogliere il burro.100 g burro
- Quando sciolto prepareremo il roux. Aggiungendo la farina e girando vigorosamente. Continueremo a girare fino a che il composto sarà liscio e dorato.100 g farina
- A questo punto aggiungeremo il latte caldo. Un po per volta…
- Quando incorporato sarà la volta del sale e della noce moscata. Senza mai smettere di mescolare riduciamo fino a ottenere la densità corretta.noce moscata, 1 pizzico sale fino